[vc_row][vc_column][vc_column_text]Quando parliamo di pulizia dentale parliamo di igiene per i nostri cani, un aspetto fondamentale che aiuterà la loro salute. Uno step fondamentale che gioca un ruolo importante sulla sua salute. Parlare di igiene orale ci porta a ricordarci alla quantità di sporcizia e di batteri che si possono accumulare nei denti del nostro cane, parliamo infatti di accumulo di placca, tartaro che provocano cattivo odore e ingiallimento dei denti. Non prendersi cura dell’igiene orale significa rischiare ascessi, infiammazioni delle gengive e carie.

Il vostro cane è continuamente soggetto a possibili problematiche legate ai denti, quindi una buona pulizia non guasta mai.

Molte persone si affidano al fai da te comperando determinati strumenti come: spazzolini e dentifricio per poi procedere con la pulizia dei denti.

Altri cercano rimedio con gli snack funzionali.

Il nostro consiglio è di affidarsi ad un toelettatore che possa intervenire con una pulizia accurata con strumenti professionali.

Pulizia dentale – quando effettuarla

La pulizia dentale è senza ombra di dubbio una vera e propria procedura importantissima, non va trascurata assolutamente. Ma quando effettuarla? Quando è giusto pulire i denti del proprio cane? Solitamente il lavaggio periodico parte dai 3 anni.

Vogliamo sottolineare che l’alitosi, le gengiviti e gli ascessi sono molto frequenti perché causati dall’accumulo di tartaro. Ecco così che la pulizia dentale diventa obbligatoria per tutti i cani di qualsiasi razza. Trascurare l’igiene orale potrebbe portare il vostro cane a sentire dolori alle gengive ed ai denti, in alcuni casi specifici potrebbe anche perdere i denti.

Chi possiede un cane solitamente lo fa seguire da un buon veterinario e da un ottimo toelettatore. Sembra una prassi da poter trascurare ma vi assicuriamo che non è così. La presenza di un veterinario che possa seguire il vostro cane durante la sua crescita e vita è importantissima, stessa cosa vale per il toelettatore, una figura professionale che non deve assolutamente mancare per il giusto igiene del vostro cane.

Un buon toelettatore cercherà di farvi comprendere che i trattamenti di pulizia dei denti hanno una cadenza periodica e che sono consigliati dagli stessi veterinari. Una visita veterinaria all’anno vi farà stare tranquilli sulla salute del vostro cane, come anche una cura periodica dei denti fatta da un toelettatore come Dog Mania.

Se parliamo di pulizia dentale non possiamo non parlare di detartrasi che consiste nell’asportazione del tartaro con l’aiuto di un apparecchio a ultrasuoni. L’efficacia dell’operazione può durare a lungo anche per diversi anni.

L’anestesia

La detartrasi è un vero e proprio piccolo intervento, viene effettuato in anestesia generale, un anestesia che può durare un’ora. Molti effettuano la detartrasi anche senza anestesia, ovviamente su soggetti idonei, ci vogliono cani calmi e docili. Per questo vi consigliamo di far svolgere la pulizia dentale da un toelettatore professionista che saprà garantire l’operato e riconoscere alla perfezione il carattere del vostro animale.

Dog Mania è un team di esperti nel settore toelettatura, conosciamo perfettamente i vari caratteri dei vostri amici a quattro zampe, sappiamo riconoscere quando e come operare.

Ogni quanto lavare i denti del proprio cane

Per una corretta salute sempre sana e forte consigliamo di eseguire periodicamente la pulizia dentale.

La pulizia dentale andrebbe eseguita almeno due volte a settimana, ricordatevi che occorre lasciare del tempo all’animale per riposarsi.

Il costo

Noi di Dog Mania abbiamo costi contenuti, siamo un servizio economico e professionale, utilizziamo apparecchiature altamente professionali e tecnologiche, tutto per mantenere la salute del vostro cane sempre buona.

Noi di Dog Mania curiamo non soltanto la pulizia dentale del vostro cane ma l’intera salute, curiamo il pelo, eliminiamo i nodi, puliamo i denti del vostro amico a quattro zampe, stiamo attenti a qualsiasi cosa, l’importante è che il vostro animale goda di una buona salute ferrea.

Potete quindi affidarvi al nostro servizio, professionale e per tutte le tasche.

Le gengive del cane si ammalano

Le malattie infettive includono anche i disturbi gengivali. Le malattie infettive dovute ai denti compaiono quando i batteri aderiscono alla superficie dei denti, si formano quando vedete uno strato biancastro e appiccicoso, la classica placca dentale. I batteri attaccano le gengive provocando infiammazione, danneggiandolo. Adesso dovreste comprendere quanto sia importante la pulizia dentale.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]