Da Dog Mania c’è anche la rimozione del pelo morto. Come poteva mancare una cosa così importante? Si parla della muta del cane e della rimozione del pelo morto che aiuterà loro durante il cambio del manto. Ognuno di voi dovrebbe prendersi cura del proprio cane in questo momento così particolare.

Quando arriva la primavera i nostri amici a quattro zampe iniziano il periodo della muta, così ecco che i nostri cani cambiano il pelo per adattarsi al nuovo clima in arrivo, un processo naturale che li coinvolge a pieno.

 

Ecco così che molte persone si muniscono di pettine per eliminare i peli in eccesso al proprio cane. I nostri cuccioli saranno così costretti a sopportare tutte le pettinature.

Durante la muta i padroni si trovano la casa piena di peli, continue lamentele per trovare le giuste soluzioni, che non vengono mai trovate.

Durante la muta il vostro cane sarà soggetto ai classici nodi al pelo.

Noi come sempre per non far soffrire il vostro cane e per ottenere un lavoro perfetto, vi consigliamo di scegliere Dog Mania, un centro specializzato in toelettatura. Siamo esperti nella rimozione del pelo morto.

Anche in questo caso, come in molti altri, la razza determina il tutto, infatti il cambio del pelo cambia in base alla razza del cane.

Rimozione del pelo morto – ogni quanto

La muta si verifica due volte all’anno, in primavera/estate ed in autunno. Fuori dagli appartamenti il periodo di muta è più veloce, quindi un cane che vive all’esterno sarà più facilitato, per i cani che vivono in casa questo periodo dura di più, un vero incubo per i padroni.

La muta del cane è quindi un fenomeno fisiologico per rinnovare il pelo, quello vecchio viene sostituito da quello nuovo, più forte per affrontare le nuove condizioni climatiche. Ad influenzare la muta ci pensano la luce e la temperatura, sono i due fattori che rallentano la muta, che dura solitamente dalle 6 alle 7 settimane.

Dog Mania e l’eliminazione del pelo morto

Dog Mania si munirà di spazzola e pettine ed eliminerà tutto il pelo morto, dando sfogo al nuovo che sta crescendo, il sottopelo andrà eliminato con cura in quanto impedisce alla pelle di respirare. Il manto del cane dovrà essere curato attentamente per un maggiore benessere, come potete ben vedere anche in questo caso operiamo per il benessere del cane.

Nel nostro centro di toelettatura siamo forniti delle migliori attrezzature professionali, in grado di operare sul vostro animale in modo accurato. Non vi consigliamo di fare questo lavoro da soli, visto che non possedete le attrezzature adatte, affidatevi ad una toelettatura come quella di Dog Mania.

Un’altra perla che vogliamo regalarvi è che noi di Dog Mania assecondiamo il cane in tutto, quando parliamo di pelo seguiamo le sue linee e le forme del cane, per mettere in risalto i suoi lati migliori.

Molti di voi penseranno che il proprio cane potrebbe sentire del male durante una toelettatura, invece non è così, il cane ama essere coccolato, la toelettatura significa anche coccole.

Noi di Dog Mania durante questa fase di toelettatura operiamo nel migliore dei modi, in molti casi tagliamo anche il pelo, per dare una giusta linea al vostro cane.

Per affrontare questo periodo dovreste spazzolare continuamente il pelo del vostro cane, per questo è preferibile portarlo da Dog Mania dove troverete un team professionale specializzato nella rimozione del pelo morto. Eliminare il pelo morto significa mantenere pulito il vostro amico a quattro zampe, la rimozione del pelo morto significa infatti l’eliminazione totale di:

  • parassiti
  • stress
  • problemi renali