I nostri amici a quattro zampe hanno bisogno di continue cure ed attenzioni, soprattutto se parliamo di unghie. Il nostro servizio di taglio delle unghie si rivolge a tutte le razze.

Proprio come noi umani anche i nostri amici a quattro zampe hanno la necessità di curare le proprie unghie periodicamente. Le unghie crescono e possono creare dei fastidi.

Molte persone si chiedono perché dobbiamo tagliare le unghie al cane, eppure gli animali se lasciati stare non hanno questa necessità.

Per dare a loro un maggiore benessere è consigliato il taglio delle unghie.

Quando eseguire il taglio delle unghie

Non è possibile indicare l’età giusta, però possiamo ascoltare attentamente il cane e sentire se fa del rumore sul pavimento. Dipende anche dalla razza, in molte razze potrebbe essere necessario tagliare le unghie due volte al mese.

In natura il consumo delle unghie avviene naturalmente, il cane cammina molto ed il terreno si occupa di fare il resto, così ecco che il nostro amico a quattro zampe avrà sempre le sue unghie al posto. Se parliamo però di cani che frequentano spesso la nostra casa questo procedimento non avviene, così ecco che dobbiamo intervenire.

Dovreste comprendere perfettamente che sul nostro pavimento ci sono le mattonelle e queste non sono certo di aiuto al nostro cane, non consumano le sue unghie, infatti crescono e dovranno essere tagliate.

Il taglio delle unghie non è da sottovalutare, solitamente ci si rivolge ad un toelettatore di fiducia, proprio come Dog Mania, un centro specializzato in toelettatura ed anche nel taglio delle unghie.

Rivolgersi ad un toelettatura è la migliore scelta da fare, non dimenticatelo, noi siamo dei veri professionisti, in grado di eseguire una toelettatura completa al vostro amico a quattro zampe.

L’unghia del cane

Nella parte più esterna vanno distinte due parti quando parliamo di taglio: il corpo ungueale ed il margine libero. Vi basta pensare all’unghia dell’essere umano per comprendere cosa intendiamo, la parte rosa, quella più grande è l’ungueale, invece quella bianca che sporge è il margine libero, questo a differenza del primo si può tagliare tranquillamente senza creare nessun danno al cane. Dovreste fare molta attenzione a non tagliare l’ungueale, provochereste solamente del dolore e del danno al vostro amico a quattro zampe.

Dog Mania ed il taglio delle unghie

Dog Mania esegue il taglio delle unghie dei vostri amici a quattro zampe da molti anni, siamo a Firenze se abiti in questa stupenda città puoi portare il tuo cane e noi provvederemo ad eseguire il taglio delle unghie. Siamo degli esperti, siamo un team specializzato in toelettatura cani.

Noi sappiamo perfettamente quale è la lunghezza giusta delle unghie del cane, conosciamo le tempistiche ed i periodi, sappiamo perfettamente quando è giusto tagliare le unghie al vostro amico a quattro zampe perché conosciamo questi animali alla perfezione.

Dog Mania vuole sottolineare quanto sia delicato il taglio delle unghie del vostro cane. Dobbiamo prestare attenzione alla lunghezza del taglio per evitare di ferire la parte vitale dell’unghia.

Non vi insegneremo i nostri trucchi perché potrebbero solamente risultare pericolosi se effettuati da voi.

Possiamo però dirvi una regola, quando le unghie toccano direttamente il pavimento è il caso di tagliarle.

Dog Mania ed il suo centro

Il centro di Dog Mania è specializzato in taglio delle unghie su qualsiasi razza di cane e per qualsiasi occasione. Molte persone fanno riferimento a noi quando il cane deve svolgere una gara competitiva o di bellezza, noi di Dog Mania sappiamo perfettamente cosa fare.

Un centro specializzato in taglio delle unghie e toelettatura del cane, un team di professionisti in grado di svolgere il proprio lavoro professionalmente e seriamente. Con noi il vostro amico a quattro zampe sarà al sicuro.

Il nostro personale è qualificato in tutti gli step della toelettatura, dal taglio delle unghie allo stripping, è a conoscenza di tutte le problematiche di ogni razza, conosce perfettamente il cane e le sue razze.

Da Dog Mania troverete professionalità e competenza in materia.