Quando parliamo di toelettatura cani Firenze è facile sentire diverse idee contrastanti, Dog Mania si occupa di toelettatura e non ha nessun dubbio su cosa può e su cosa non può fare. Vogliamo però parlarvi di questo settore che è molto interessante, il nostro servizio di toelettatura si rivolge a tutti coloro che vogliono trattare il proprio cane in un modo più accurato, un servizio rivolto a tutte quelle persone, possessori di animali, che possono fidarsi ciecamente della nostra professionalità.

toelettatura firenze

C’è chi sostiene che il cane vada lavato ogni settimana, altri sostengono che non andrebbe mai lavato. Una cosa certa è che dipende dal tipo di pelo e dalla razza. Scopri quante razze di cani esistono nel mondo.

Molte persone dicono che il cardatore non vada utilizzato, altri invece dicono di si. Insomma quando parliamo di toelettatura comprendiamo fin da subito che stiamo parlando di un settore veramente delicato e complesso. Ma affidandoti alla toelettatura cani Firenze Dog Mania puoi dormire sonni sereni, sappiamo come trattare il tuo fido.

Con il termine toelettatura non si intende solo il bagno e la cura del pelo del cane, facciamo riferimento all’igiene totale. E la toelettatura cani Firenze offre un trattamento da re al tuo cane, un vera e propria spa in cui rilassarsi  farsi coccolare.

Le regole della toelettatura cani Firenze

Dovete sapere che non esistono delle regole ben precise, solitamente però lavare il cane troppo spesso non è una buona regola.

Un cane è a contatto con diversi fattori che lo potrebbero sporcare, quindi una pulizia quotidiana potrebbe essere da prendere in considerazione. Il nostro servizio di toelettatura cani Firenze è pronto a darvi una mano in questo. Ovviamente per pulizia quotidiana non intendiamo un bagno quotidiano.

Non dimenticate che al nostro amico a quattro zampe piace da morire essere coccolato, coloro che vedono la toelettatura come una tortura si sbagliano di grosso, da Dog Mania il vostro amico a quattro zampe sarà coccolato dall’inizio alla fine, fidatevi.

I migliori shampoo per cani

I shampoo della toelettatura cani Firenze sono tutti adatti al pH della pelle. Lo shampoo per cani dovrebbe avere sempre un pH neutro. Utilizzare uno shampoo professionale è molto importante. Utilizzare lo shampoo che viene utilizzato da noi essere umani è sbagliato, non finiremo mai di dirlo.

Il padrone non assisterà alla toelettatura

Per una corretta toelettatura Dog Mania preferisce che il padrone attenda fuori o addirittura lasci il proprio cane e venga a riprenderlo non appena il servizio sia terminato.

Dog Mania ed il suo servizio di toelettatura cani Firenze tengono a precisare che la cura verso il vostro animale è molto accurata e particolare.

Il cane con il nostro servizio di toelettatura non soffre, dovete ricordarvi di questo, la nostra cura ed attenzione verso l’amico a quattro zampe è veramente unica.

Anche per questo preferiamo che il padrone non accompagni all’interno il suo amico a quattro zampe, senza il padrone il cane si troverà costretto a studiare attentamente il nuovo luogo, così ecco che finalmente i vostro amico si lascerà andare.

Dog Mania e il suo ambiente

L’ambiente che Dog Mania ed il suo servizio di toelettatura cani Firenze propongono è veramente confortevole per il vostro amico a quattro zampe. Si troverà sicuramente bene con il nostro personale.

Un ambiente studiato appositamente per far sentire a proprio agio il vostro cane, dove si fa anche la tosatura cani Firenze.

Noi di Dog Mania riusciamo a portare a termine il nostro lavoro assecondando anche il cane stesso.

I vari step di toelettatura cani Firenze

La toelettatura è quindi un insieme di attività di pulizia che vanno dal lavaggio alla spazzolatura del manto, dal taglio del pelo all’igiene del corpo del cane.

Toelettare un cane è veramente importante non solo per ragioni estetiche ma anche per motivi di salute e benessere. Una corretta toelettatura manterrà in forma il vostro cane ed al riparo da ogni rischio di infezioni.

Le attività che sono racchiuse in un’ottima toelettatura sono le seguenti:

  • Il bagno
  • Il taglio
  • la spazzolatura
  • il taglio delle unghie
  • la pulizia delle orecchie
  • pulizia degli occhi
  • la pulizia dei denti